Calcio da tavolo. “VII Trofeo Città di Messina”: weekend impegnativo per Messina Table Soccer

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Appuntamento da non perdere col Calcio da Tavolo al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena sabato 13 e domenica 14 giugno. L’ASD Messina Table Soccer organizza uno dei sei maggiori tornei dello Stivale: il Master 6 Fisct “VII Trofeo Città di Messina”, al quale prenderanno parte ben 74 atleti provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato sono previsti il torneo a squadre e le categorie individuali Esordienti e Femminile. Alla competizione dedicata ai Team parteciperanno 12 compagini: oltre al Messina, che presenterà la squadra “A” e quella “B”, ci sarà la filiale Zancle, e poi Ascoli, Catanzaro, Cosenza, Atl. Vibo, Reggio Calabria “A” e “B”, Bagheria “A” e “B” e Siracusa.

La manifestazione si aprirà con uno stage, dedicato agli atleti giallorossi delle varie categorie Under, tenuto dall’atleta della Nazionale e Campione del Mondo 2006 Massimiliano Schiavone, tesserato per il Subbuteo Club Ascoli. Subito dopo comincerà il torneo Esordienti, seguito dalla competizione a squadre; nel pomeriggio è prevista anche la gradita visita del sindaco di Messina Renato Accorinti, a cui verrà consegnata una targa-ricordo. La finale del torneo a squadre è prevista alle ore 18.30.

L’indomani, domenica 14, si giocheranno tutte le altre categorie individuali: nell’Open ci sono 51 iscritti, con alcuni atleti provenienti anche da Rieti e Salerno, e 17 ragazzini nelle tre categorie Under 12, 15 e 19. Sempre domenica la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Karamella, che inoltre filmerà interamente la finale Open con una speciale telecamera dall’alto.

Alla fine della due giorni ai vincitori delle varie categorie verranno consegnate, oltre ai premi in palio, delle bottigliette di El Navarros, olio piccante prodotto tipico siciliano. Si prospetta davvero un torneo entusiasmante, visti i grandissimi numeri raggiunti e i nomi degli atleti partecipanti. Per tutte le news al riguardo si può visitare il sito del torneo all’indirizzo http://super9siciliaecalabria.jimdo.com/

(260)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.