Il Ctv si aggiudica la tappa del “Macroarea Sud” under 14 maschile: a settembre la fase finale a Modena

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Importante affermazione per il Circolo del Tennis e della Vela di Messina che si è aggiudicato la tappa di “Macroarea Sud under 14 maschile”, svoltasi  sui campi in terra rossa del Circolo peloritano.

Premiato il lavoro del direttore tecnico Gino Visalli e del suo staff, con i ragazzi peloritani che hanno guadagnato l’accesso alla fase nazionale del “Macroarea” che si svolgerà a Modena dal 23 al 25 settembre.

I giovani tennisti messinesi, i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, Leonardo Gagliani e Mario Famà Bellomo, hanno vinto tutte le gare del raggruppamento, chiudendolo a punteggio pieno e lasciandosi alle spalle il temibile Angiulli Bari.

Nella finale, i messinesi hanno affrontato il Tc Palermo 2 che aveva chiuso al comando il “Girone J” (davanti al Ct Bari, al Polimeni di Reggio Calabria e al Ct Matera). Sono bastati i due singolari, vinti agevolmente da Fausto Tabacco (6-3 6-1 su Simone Guercio) e da Giorgio Tabacco (6-3 6-0 su Alessandro D’Anna), per permettere ai peloritani di raggiungere la fase nazione di Modena.

Inutile, quindi, il doppio che non si è disputato, ma va evidenziato anche il contributo fornito, in precedenza, da Leonardo Gagliani e Mario Famà Bellomo.

In contemporanea, a Vinchiaturo (Cb), si è svolto il “Macroarea Sud under 12 femminile” con le ragazze del Ctv, del capitano Giulia Sottile, che hanno giocato al meglio e si sono arrese solo in finale al Tc Palermo. Va detto, infatti, che Fabrizia Cambria e Ginevra Abramo (battute in finale rispettivamente da Giorgia Pedone e da Virginia Ferrara) in precedenza avevano sconfitto Campobasso, Cus Catania e Brindisi.

 

(155)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.