Calcio da Tavolo. Weekend impegnativo per per l’Ads Messina in serie C e Zancle in serie D

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Arriva il weekend più importante della stagione in casa Messina Table Soccer; la prima squadra torna al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto, sede federale, per disputare il girone di ritorno del campionato di Serie C girone A.

Dopo il girone di andata, giocato a novembre, i giallorossi si trovano al settimo posto con 10 punti, subito sopra la zona play-out. La squadra peloritana è ormai lontana nove punti dall’ultima posizione (occupata da Sassari) e otto dalla penultima (Arabona Chieti) ma ha solo un punto di vantaggio sul Papata Group Ponticino, squadra che dovrà affrontare alla prima giornata. Anche Treviso è invischiata nella lotta per non retrocedere (quota 10), mentre un po’ più lontane si trovano Modena e B-Eagles Napoli a quota 15, anch’esse però non del tutto fuori pericolo. Ai primi tre posti invece Monferrato, Firenze e Foggia si giocano la promozione in serie B. Il Messina si presenterà sui panni verdi con il capitano Francesco La Torre, Cesare Natoli, Michele Cortese, Salvuccio Mandanici e i due campioncini Under 15 Antonio e Claudio La Torre.

Impegno importante anche per la squadra filiale della Zancle, Manifesto Serie A-B-Cformazione nata lo scorso agosto, che affronterà, in quel di Giugliano (NA), il girone Centro/Sud del campionato di Serie D. La formazione in maglia gialla dovrà affrontare, in un girone unico all’italiana, nell’ordine: Napoli 2000, Catanzaro, Umbria Perugia, L’Aquila, Fiamme Roma, Samb, Picchio Ascoli, Siracusa e Bari. Gli “squali dello Stretto” non hanno esigenze di classifica, in quanto non potranno essere promossi (eventualità possibile soltanto nel caso di promozione in serie B del Messina) ma potranno fare esperienza in un torneo durissimo, dando filo da torcere alle altre partecipanti. Faranno parte della spedizione napoletana gli atleti Biagio Amata, Salvatore Currò, Alessandro Diletti, Giovanni Trimboli e l’Under 15 Mirko Currò. Tutto pronto quindi per questo importantissimo doppio impegno subbuteistico, i risultati in tempo reale potranno essere seguiti da tutti sul portale www.italiasubbuteo.it e sulla pagina Facebook del club ASD Messina Table Soccer.

(313)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.