Calcio da tavolo. Il messinese Salvuccio Mandanici è Campione d’Italia Cadetti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Alla fine della due-giorni marchigiana alla sede federale di San Benedetto del Tronto è arrivato uno scudetto in casa Messina Table Soccer: nella categoria Cadetti Salvuccio Mandanici conquista il tricolore dopo una cavalcata trionfale.

Vince il girone 1 battendo 1-0 il livornese Giudice, 4-1 il perugino Milei, 1-0 il chietino Di Pierro, perdendo poi 2-1 contro Barone della Lazio. Ottenuto il primo posto batte agli ottavi 2-1 Di Francesco del Chieti, ai quarti vince 3-2, dopo una straordinaria prova, Massimo Conti dei Lugo Roosters ed in semifinale ha la meglio, per 2-1, su Andrea Strazza, forte giocatore di serie A dei Black Rose Roma. In finale incontra Vittorio De Pascale dei Flickers Milano, altra sorpresa del torneo, infliggendo un 3-1 che non lascia scampo all’avversario.

Messina Table SoccerNella stessa categoria ottima prova di Francesco La Torre che viene battuto nei quarti ai supplementari dal romano Strazza (1-2 al golden gol). Altri due messinesi si sono invece fermati in semifinale: nella categoria Under 15 Claudio La Torre si fa rimontare in modo rocambolesco da Paolo Zambello di Monferrato, in una gara che lo vedeva avanti 3-0 prima di perdere inopinatamente 5-3. Nella categoria Under 12 il piccolo Riccardo Natoli si classifica al terzo posto dopo aver perso la semifinale contro un “mostro” come il livornese Leonardo Giudice per 4-1, disputando però un ottimo torneo. Si fermano ai quarti di finale Under 15 invece Antonio La Torre (1-2 da Amatelli di Monferrato, poi Campione d’Italia) Andrea Zangla (1-3 da Zambello) e Alessandro Natoli (3-6 dal compagno di squadra Claudio La Torre); agli ottavi Ciccio Squaddara (0-1 da Alessandro Natoli) e Roberto Manzella (0-4 dal cremonese Brillantino), al girone Mirko Currò. Nella categoria Under 19 Armando Giuffrè non riesce a superare il girone eliminatorio, così come Cesare Natoli nella categoria Open. Dopo questa fatica la squadra giallorossa affronterà, domenica prossima 24 maggio, il torneo Satellite Fisct a squadre di Catanzaro, per poi procedere all’organizzazione del torneo Master 6 Fisct del 13 e 14 giugno prossimi al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Torneo al quale hanno già aderito più di 50 partecipanti, ma il numero è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.

(316)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.