loop

home
Giornale elettronico con le notizie in tempo reale della città di Messina e provincia


news sport muro redazione video oroscopo pubblicità cinema musica annunci contatti  

la genuinità passa da voi
MARINO
fatti & Rifatti

WEEK END

Un'oasi di jazz...
di Eleonora Rao

SALUTE E BENESSERE

Ecco la superpillola di vitamina D, solo 3 all’anno
a cura del dottor Lillo Bombaci

RECENSIONI LETTERARIE

Baltimora Blues
di Maria Antonella Saia

ECONOMIA

Messina, calo dei consumi e crisi occupazionale
di Aurelio Giordano
[Archivio]
 

Radio Mandalari

Normanna atmosfera - agosto 2010

La playlist di agosto di Lewis Carroll

[Archivio]
 

Rubriche

Musica

A Teatro

Che si mangia?

Farmacie

Guardia medica

Numeri utili

Foto Gallery
Che si mangia?
Settembre: prepariamo la “giardiniera”

La giardiniera, una vera e propria macedonia di verdure adatta a tutti gli usi in cucina.

E' un gustoso mix di verdure, conservabile sott’olio, sott’aceto o sotto sale. E’ possibile prepararla in ogni stagione dell’anno con verdure diverse.

Per quanto riguarda la cottura, è meglio lessare le verdure separatamente poichè spesso ognuna richiede tempi differenti dalle altre: inoltre, certi ortaggi hanno sapori forti e caratteristici (vedi cavolfiori) che altre verdure potrebbero assorbire.

Ingredienti
Carote,
cipolline,
fagiolini,
zucchine,
cavolfiore,
prezzemolo,
basilico,
alloro,
sedano,
aceto e sale q.b.

Ingredienti:

Preparazione
Le dosi sono a piacere! Pulite tutte le verdure, tagliatele a pezzi e cuocetele separatamente (per quanto possibile) sino a metà cottura. Scolatele, sistematele in una terrina capiente e mescolatevi gli aromi ed un po’ di sale: fate bollire l’aceto e lasciatelo raffreddare: versatelo sulle verdure e lasciatevelo per 24h.

L’indomani scolatele e fate ribollire l’aceto: lasciatelo raffreddare, sistemate le verdure nel vaso/i e versatevi sopra di nuovo l’aceto freddo. Chiudete ermeticamente.


06 Settembre 2010
LATERIZI - COPERTURE EDILI E TETTI - MATERIALI EDILIZIA - IMPERMEALIZZANTI PER EDILIZIA E STRADE - SERRAMENTI ED INFISSI
LATERIZI – PRODOTTI SIDERURGICI – LEGNAMI – CEMENTO E SIGILLANTI – IMPERMEABILIZZANTI – PIETRE NATURALI
 
 


Copyright © Normanno.com 2001-2007 - Tutti i diritti riservati
Registrazione Tribunale di Messina n°6 del 25 giugno 2002
Redazione - - Pubblicità