Proroga Autorità portuale, Crocetta giovedì a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il presidente della Regione Rosario Crocetta sarà a Messina il prossimo 10 novembre per partecipare alla seduta del Consiglio comunale sulla riforma delle Autorità Portuali. Il governatore ha, dunque, risposto all’appello lanciato dal vice presidente del civico consesso Antonino Interdonato che, trovando l’appoggio di altri otto capigruppo, aveva chiesto di affrontare in Aula la questione, alla luce delle ultime indiscrezioni secondo le quali il governo non concederà la proroga per la città dello Stretto.

Nei mesi scorsi lo stesso Crocetta aveva presentato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, un documento con il quale chiedeva il rinvio dell’accorpamento con Gioia Tauro, inserendo però nel pentolone anche il porto di Catania e quello di Trapani.

E così Messina rischia di perdere la propria autonomia e con essa tutti i progetti di rilancio connessi. Nel 2017 il porto peloritano potrebbe essere già assorbito dallo scalo calabrese e sui progetti sul rilancio della Fiera, sulla riqualificazione del waterfront e della Zona Falcata potrebbero essere definitivamente posta una pietra tombale.

(196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.