Il ministro Delrio a Messina, infrastrutture e trasporti? Parliamone

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si parlerà di infrastrutture, trasporti, logistica e reti in Sicilia, lunedì 27 marzo alle 16, nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, nell’ambito del secondo appuntamento di ‘Cambiamenti in tour’, il pensatoio per la Sicilia voluto dal Sottosegretario Davide Faraone.

Sarà occasione di incontri, confronti e proposte per affrontare il difficile tema dei trasporti, a colloquio con la massima autorità in materia, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, in visita a Messina .

A Delrio verranno presentate le idee e le proposte che verranno dai tavoli tematici, da esperti messi a confronto. Sara’ una occasione per lanciare un percorso condiviso di sviluppo anche per infrastrutture e trasporti, come gia’ fatto a Siracusa con il Ministro delle Coesione Territoriale Claudio De Vincenti.

E Messina, da troppo tempo ormai penalizzata nel sistema trasporti, sia livello ferroviario che marittimo, dovrà tirare fuori il meglio delle proposte per destare interesse ministeriale al rilancio di un settore che potrebbe incidere anche sull’economia locale.

(556)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.