assessore Sergio De Cola

I Vigili del Fuoco chiudono il ponte di Mili. De Cola: “Ma perché?”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La mano destra non sa quello che fa la sinistra, questo si potrebbe pensare dopo le ultime vicende del ponte di Mili.

Il ponte Bianco, infatti, è stato chiuso al traffico dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Ma l’assessore all’Urbanistica, alla Protezione Civile e ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, non ne capisce la ragione, non trova il motivo della drastica decisione: il ponte regge, secondo i rilievi effettuati dal Comune, non è pericoloso, perché chiuderlo?

Da mesi i consiglieri circoscrizionali, i residenti, la Procura della Repubblica, su richiesta di Salvatore Picone della Fiamma Tricolore, discutono sulla sicurezza del ponte. Esposti sono stati presentati anche alla Prefettura. Ieri pomeriggio, i Vigili del Fuoco hanno deciso per la chiusura, dovuta alla precarietà in cui si trova la struttura.

Ma il Comune è stupito: “Sono sorpreso – commenta l’assessore De Cola – perché per quanto in possesso degli uffici comunali non sussistono le ragioni per una chiusura al traffico”.
“L’Amministrazione – continua De Cola – sta delineando l’intervento da effettuare sul ponte e il dipartimento Lavori Pubblici ha realizzato le prove sui materiali, le prove di carico che sono state effettuate secondo i carichi previsti dalle normative e anche una analisi strutturale per confrontare i risultati rilevati con i risultati dell’analisi teorica”.
“Per quanto in nostro possesso – riibadisce l’Assessore – non vi sono ragioni per chiudere al traffico il ponte”.
“Nella giornata di domani – annuncia – faremo avere alla polizia giudiziaria e ai VV.F.F. tutta la documentazione in nostro possesso da cui si evince come non ci siano pericoli per la tenuta strutturale del ponte”.

(322)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.