Remax Remax Normanno.com

 
 
asca
 
Giovedì, 31 Luglio 2014 01:15:03
A+ A A-

Inchiesta Formazione. Chiusura indagini per Genovese e altri 31 indagati. Sì della Giunta per le Autorizzazioni ad uso intercettazioni

genovese innocenteLa Procura di Messina ha chiuso le indagini relative all'inchiesta sulla Formazione professionale, inviando i relativi avvisi a 24 persone ed 8 società. 32, dunque, nel totale, gli indagati del secondo troncone dell'inchiesta che vede coinvolto, tra gli altri, anche l'ex deputato del Pd, Francantonio Genovese. Si tratta, infatti, del filone che segue il primo, sfociato nell'operazione "Corsi d’oro”. Lo scorso 19 marzo portò alla richiesta di arresto, depositata alla Camera dei Deputati ed avanzata dalla procura messinese, nei confronti del parlamentare al quale, dopo un breve perido di carcere, poi furono concessi i domiciliari.
Associazione finalizzata alla commissione di una serie indeterminata dei reati di peculato, truffa aggravata, riciclaggio, falso in bilancio, reati finanziari e contro la pubblica amministrazione sono le accuse contestate a vario titolo ai 32 indagati.
Di pari passo, sempre oggi, la Giunta per le Autorizzazioni a procedere ha dato il via libera all'utilizzo delle intercettazioni nei confronti di Francantonio Genovese. La parola passa adesso alla Camera, che dovrebbe votare prima della pausa estiva. Il Parlamento torna quindi ad esprimersi sul caso Genovese a distanza di due mesi e mezzo dall'autorizzazione all'arresto.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Luglio 2014 21:53

Visite: 152

Sottocategorie

Logo Normanno

Registrazione Tribunale di Messina n. 6 del 25/06/2002
Direttore responsabile: Patrizia Vita
Redazione: Corso Cavour, 74 - 98122 Messina 
Email: redazione@normanno.com
Pubblicità: pubblicita@normanno.com
Proprietá: Normanno Edizioni SRL Unipersonale
Sede Legale Via dei Verdi n. 33 is. 281 - 98122 MESSINA
Sede Amm. e Redaz. Corso Cavour, 74 – 98122 MESSINA

 

 

Powered by Giuseppe Mangano

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

Log in with Facebook

LOG IN