polizia stradale

Sequestrati oltre 1300 kg di novellame di sarda e gamberi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oltre mille e trecento chili tra novellame di sarda e gamberi sono stati sequestrati, la scorsa notte, dalla Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Barcellona Pozzo di Gotto e dalla Capitaneria di Poreto.

Un sequestro frutto di un’attività di vigilanza e controllo sulla filiera commerciale del prodotto ittico, hanno rinvenuto all’interno di due furgoni presso il casello di Villafranca Tirrena, All’interno dei furgoni erano, infatti, custodite 288 cassette contenenti 1194 chili di novellame di sarda e 20 cassette con all’interno 115 chili di gambero.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro per violazione della vigente normativa nazionale e comunitaria che disciplina le taglie minime delle specie ittiche, per mancanza di idonea documentazione per accertarne la provenienza e garantirne la tracciabilità ed infine per utilizzare un mezzo non idoneo al trasporto di alimenti.

I conducenti dei mezzi di trasporto sono stati sanzionati con alcuni verbali amministrativi per un importo complessivo pari a 57mila euro. L’intero quantitativo del prodotto sequestrato è stato ritenuto non idoneo al consumo umano dal servizio veterinario dell’Asp che ne ha disposto la distruzione.

(163)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.