bancarella abbigliamento medium

Allaccia la propria bancarella alla pubblica illuminazione. Arrestato 32enne

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Durante i controlli  sul lungomare S.Giorgio di Gioiosa Marea, i Carabinieri sono rimasti incuriositi da una bancarella allestita senza essere alimentata da alcun generatore per la produzione di energia elettrica. I militari dell’Arma hanno dunque approfondito i controlli per capire da quale fonte il proprietario attingesse l’elettricità.  Gli agenti hanno riscontrato che l’impianto elettrico era collegato abusivamente ad un palo della luce pubblica. Il proprietario aveva infatti  svitato la cassetta alla base del palo dell’illuminazione pubblica e vi si era collegato con un allaccio abusivo artigianale. Sono scattate quindi le manette per Francesco Brancatelli , classe ’83, nato a Palermo ma residente a Patti, gravato da precedenti di polizia. L’uomo è accusato di furto aggravato e danneggiamento.

Insieme all’arrestato sono stati deferiti in stato di libertà i due collaboratori di origine rumena assunti in nero. Approfondendo la verifica sull’attività commerciale dell’arrestato, i militari della Delegazione di Spiaggia hanno inoltre appurato  che la bancarella era posizionata all’interno del demanio marittimo senza alcun titolo e per tanto il Brancatelli, violando le disposizioni normative del Codice della Navigazione che vietano l’occupazione del demanio marittimo senza autorizzazione,  è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria anche per occupazione abusiva del demanio marittimo.

Brancatelli, su disposizione del PM della Procura di Patti è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari nell’abitazione di Patti Marina in attesa dell’udienza tenutasi nel primo pomeriggio di ieri e conclusasi con la convalida dell’arresto e rinvio al 5 ottobre 2015.

I controlli sono continuati a tappeto su tutto il lungomare e, grazie alla proficua collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Capitaneria di Porto, sono stati riscontrate numerose  violazioni al Codice della Navigazione e deferite in stato di libertà per occupazione abusiva del demanio marittimo altri 7 ambulanti, tutti sprovvisti di autorizzazione.

 

(330)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.