“Innesta” la tua voglia di fare impresa. Oggi l’inaugurazione dell’incubatore

InnestaparticolareNetworking, formazione e cultura di impresa. Sono questi i tre pilastri su cui poggia Innesta.
Oggi al via alle 18 l’inaugurazione dell’incubatore e spazio di coworking.

Networking, formazione e cultura di impresa. Sono questi i tre cardini su cui Innesta ha deciso di puntare per portare avanti la propria mission: coltivare talenti e connettere passioni. L’incubatore e spazio di coworking apre i battenti ufficialmente questo pomeriggio con una cerimonia che dalle 18 in poi permetterà al pubblico di visitare gli uffici che si trovano all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina, Contrada di Dio, Villaggio S.Agata a Messina.

Networking, formazione e cultura di impresa, tre aspetti fondamentali per chi decide di creare un’azienda partendo da una propria idea, ma non solo. Sono elementi chiave che permettono a chi, già alla guida della propria impresa, ha voglia di rinnovare il proprio business. Inoltre su networking, formazione e cultura di impresa si baserà il percorso di incubazione che permetterà a chiunque di far crescere la propria idea di business. Una novità questa per la città di Messina che potrà vantare, grazie a Innesta, un’azienda che mette al servizio di potenziali imprenditori spazi e competenze.

Oggi l’inaugurazione

A partire dalle 18, nel pomeriggio di oggi sarà possibile visitare gli oltre 500 mq pensati per chi ha voglia di investire nel proprio futuro. Durante la serata, inoltre, verrà presentato il calendario delle attività dei prossimi mesi e sarà possibile conoscere le modalità di accesso agli spazi. L’evento richiamerà a Messina esponenti del mondo dell’innovazione da tutta la Sicilia, oltre che rappresentanti dell’amministrazione comunale cittadina e del mondo universitario.

Cosa è Innesta?

Situato all’interno dell’Università, ma nato da un’iniziativa privata, Innesta permette a innovatori, startup e PMI di crescere in modo sano e collaborativo. Liberi professionisti, aziende o semplicemente chi ha un’idea di business: sono queste le figure a cui si rivolge questo luogo che offre due sale conferenze, spazi condivisi e uffici singoli che si adattano ad ogni tipo di esigenza.
Innesta accentra passioni e interessi che ruotano attorno al mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria, con lo scopo di fornire un ambiente funzionale e stimolante dove far crescere talenti.

Innesta – Connette passioni, coltiva talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *