Ruspe in azione al rione Taormina, iniziate le demolizioni – VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Un piccolo passo nella lunga strada che porta al risanamento. Questa mattina sono iniziati i lavori di demolizione del primo lotto di baracche del rione Taormina. Si tratta di cinque manufatti, in parte già disabitati, costruiti a margine della via Bonino. Tanti i curiosi che hanno assistito al lavoro di una ruspa inviata dal Comune che nei prossimi giorni completerà gli interventi di demolizione, così come disposto dall’art. 9 della Legge Regionale 10/1990, che obbliga l’amministrazione ad abbattere le baracche lasciate libere dagli assegnatari di alloggi di risanamento

Alcune casette sono rimaste abitate fino a pochi giorni fa. Le famiglie che vi risiedevano sono state raggiunte da un’ordinanza di sgombero emessa dalla Polizia Municipale e costrette a trasferirsi altrove. Alcuni nuclei familiari, invece, risultano già assegnatari degli alloggi Iacp costruiti proprio di fronte la baraccopoli.

Intanto, fino a mercoledì 23 marzo è stata disposta la chiusura al transito, a tratti stabiliti dai dipartimenti Politiche della Casa e Protezione Civile, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi.

+2

 

(364)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.