"E’ buona norma, se a seguito di un invito, non potendo intervenire, si comunichi la motivazione che induce a non poter accogliere l’invito". E' quanto scrive in una nota il Presidente della II Commissione, Domenico Guerrera sull'assenza dell’Assessore alle Manutenzioni Straordinarie di Messina, Pippo Isgrò.
"Tale norma - prosegue Guerrera - vale ancora di più se l’invito è rivolto ad un Amministratore di un Ente Pubblico, che sottraendosi ai suoi doveri istituzionali, vanifica il lavoro di una intera commissione, ospiti compresi, senza dare alcuna comunicazione che lo scrivente ritiene doverosa".
Il riferimento è alle ultime due sedute della Commissione Urbanistica, che avevano come argomento la tutela del territorio, con invito, la prima i Presidenti della 1a – 2a e 3a Circoscrizione, e la seconda i Presidenti della 4a – 5a e 6a Circoscrizione, che oltre ad informare la commissione delle problematiche del territorio, di cui sono certamente i migliori conoscitori, prevedeva anche l’incontro con l’Assessore alle Manutenzioni Straordinarie, per un confronto costruttivo e per avere modo di dimostrare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale. L’incontro avvenuto senza la presenza dell’Assessore, pur rappresentando un momento di sintesi delle problematiche, del quale la commissione è stata informata, certamente si è rivelato monco.
Guerrera che ritiene il comportamento dell'assessore "poco rispettoso per l’intera commissione" conclude sperando nella presenza dell'Assessore alla prossima commissione ordinaria del 3 agosto prossimo, che tratterà i temi del Piano Spiagge. |