L’associazione Guide Turistiche accoglie 700 crocieristi a Milazzo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Martedì 18 aprile, in occasione dell’attracco della nave da crociera Albatros della Phoenix Reisen, al porto di Milazzo, su incarico dell’assessore al turismo, Piera Trimboli, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, ha curato l’accoglienza dei visitatori, accompagnandoli alla scoperta della cittadina mamertina.

“Le guide turistiche dell’associazione – si legge in un comunicato stampa- in collaborazione con alcuni studenti dell’Itet Leonardo da Vinci sezione Turismo di Milazzo e alcune ditte di trasporti, che hanno messo a disposizione dei turisti due minivan, l’elegante palafreno Black e la sua carrozza Vittoria, con in cassetta i cocchieri Napoli e Saltalamacchia, che hanno contribuito a dare un caloroso benvenuto ai visitatori che si sono tuffati alla scoperta di Milazzo, con l’auspicio che l’impegno profuso possa fare inserire la città nei circuiti del crocierismo nazionale ed internazionale.

Degli oltre 700 passeggeri presenti a bordo, alcuni hanno deciso di acquistare le escursioni organizzate, visitando la città di Messina e Capo Milazzo, altri hanno invece scelto Milazzo e la sua Cittadella Fortificata.  Molti i passeggeri sbarcati individualmente, che sono stati accolti dalla guide turistiche abilitate e dagli studenti a cui hanno chiesto molte informazioni sulle possibili attività da svolgere in città. Grande apprezzamento per la possibilità di avere delle mappe di Milazzo e, soprattutto, per aver potuto raggiungere il Castello grazie alle navette e alla presenza a bordo di una guida abilitata che ha coordinato il flusso dei turisti.

L’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina è già attiva sul territorio mamertino con le sue visite regolari del castello ogni domenica e da tanti anni si occupa della promozione della cittadina e dei suoi dintorni con proposte di visite guidate di vario genere”.

(125)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.