Grande successo per la II edizione della Festa dello Sport

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si è conclusa la seconda edizione della Festa dello Sport. Anche quest’anno l’evento ha riscosso un enorme successo, sia per il numero di alunni presenti che per la loro partecipazione alle attività.
La manifestazione, realizzata congiuntamente dal CUS Unime e dall’Istituto di istruzione Superiore “La Farina – Basile”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, ha visto la partecipazione di oltre mille alunni, impegnati per l’intera mattinata in tantissime attività sportive, svolte sotto il controllo degli istruttori del CUS Unime e dei docenti di educazione fisica dei due Licei.

“Continua a svilupparsi positivamente il rapporto stretto tra CUS Unime ed Istituto di istruzione Superiore La Farina-Basile – ha detto il dirigente scolastico, professoressa Giuseppa Prestipino – e questa seconda edizione della Festa dello Sport ne è l’esempio. Lo spirito alla base di questa giornata è quello di favorire sempre di più la partecipazione dei nostri giovani studenti all’attività sportiva nelle sue varie forme, consapevoli della fondamentale valenza sociale ed educativa ricoperta proprio dallo sport. Personalmente mi ritengo estremamente soddisfatta e, soprattutto, mi sento fiera di essere messinese quando riscontro il successo di queste iniziative e quando vedo che nella nostra città ci sono strutture all’altezza di ospitare momenti cosi importanti ed impianti di grande livello, in grado di fare invidia a strutture di altre città ben più rinomate”.

Gli alunni presenti hanno potuto praticare attività di parkour, aikido, judo, beach volley, zumba, spinning, walking, tennis, basket, acquafitness, bollywood/danza del ventre, equitazione, calcetto, baseball, softball ed hockey. Anche gli alunni diversamente abili hanno potuto prendere parte alle lezioni di nuoto nella vasca coperta.

Il mondo dello sport, dunque, ancora una volta si propone come mezzo per rafforzare ulteriormente il rapporto tra Università e giovani studenti, e queste iniziative rappresentano il segno tangibile dell’attenzione di Unime proprio verso l’importanza sociale e la valenza educativa dello sport.

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.