La politica dopo la fine delle ideologie, tra tecnici e social network
Messina, 20.02.2012 :
Incontro-dibattito sul tema, alle 17, al circolo Pickwick. Interverranno i professori Marco Centorrino e Antonio Saitta, gli onorevoli Antonio Andò e Vincenzo Garofalo. Modereranno Gaetano Biondo e Alberto De Luca, fondatori del magazine online Pubblicani.org, che organizza l'evento.
C'erano una volta i notabili, e gli schieramenti storici. Adesso ci sono i tecnici e l'opinione pubblica 2.0, che si sviluppa sui social network.
Pubblicani.org, magazine online di commento politico, organizza oggi alle 17, al Circolo Pickwick (via Ghibellina, 32 - Messina), l'incontro-dibattito "La politica post-ideologica e il ritorno delle èlite".
Alla presenza, in ordine d'intervento, di Marco Centorrino, docente di Sociologia della Comunicazione; di Antonio Saitta, docente di Diritto Costituzionale; del deputato nazionale Vincenzo Garofalo e dell'ex sindaco di Messina e parlamentare Antonio Andò, prenderà forma un'accurata analisi delle recenti trasformazioni delle logiche politiche nazionali e locali, e dei rispettivi scenari comunicativi. Ad introdurre e moderare ognuna delle due sezioni del dibattito, saranno i fondatori del magazine, Gaetano Biondo ed Alberto De Luca.
Al termine del dibattito, seguirà una degustazione di vini Cottanera e di prodotti tipici.
Si potrà assistere all'evento anche via web, in diretta streaming sul contatto Facebook del magazine Pubblicani.
di
Redazione
Finisce la corsa del Messina
Il Cosenza vince 3-0, sbagliando anche un rigore ed elimina i biancoscudati dai play off.
Sul set con I Pupi a Capo d'Orlando
di
Redazione
Primavera, tempo di week end in Sicilia: Brucoli
di
Redazione
Laboratorio teatrale 'L'Inganno Shakespeare' a Villa Pace
di
Redazione
Mare Bianco di Enrico Anastasi
di
Maria Susanna Biondo
Messina a Cannes con 'La mafia alternativa'
di
Valentina Costa

